Ambiente

  • The results are being filtered by the character: C
A B C D E F G H I J K L M N O P R S T U V W
CAI – Club Alpino ItalianoReferente: Sergio Chiappin
Indirizzo
Piazza S. Giovanni Bosco, 11
Belluno
 32100
Tel: 931655
Fax: 931655
Email: info@caibelluno.it
Sito web: http://www.caibelluno.it/htm/main.html

aggiornata 2 anni faRitorna all'inizio.
Campeggio Club BellunoReferente: Cossalter Adriana
Indirizzo
c/o Villa Montalban – BELLUNO
Ponte nelle Alpi
 32014

L’Associazione riunisce famiglie, prevalentemente della provincia di Belluno o zone limitrofe, amanti della vita all’aria aperta in tutte le sue forme (dalla tenda, alla roulotte, al camper, etc.).

Le famiglie aderenti all’1.1.2013 sono circa 200.

L’Associazione ha un direttivo composto di sette membri che viene rinnovato ogni tre anni; l’attuale direttivo, in carica per il triennio 2013-2015 è presieduto dalla Sig.ra Cossalter Adriana di Feltre.

L’Associazione Campeggio Club Belluno persegue i seguenti scopi:

  1. promuove, coordina e tutela l’attività di campeggio, il turismo itinerante, l’associazionismo ricreativo e culturale fra quanti esercitano il turismo all’aria aperta, anche con riferimento al volontariato, alle attività di tempo libero e sportive e alla promozione turistica, in Italia e all’estero, della propria Provincia

  2. rappresenta e tutela nei limiti delle proprie possibilità i propri associati e quanti praticano il turismo a diretto contatto con la natura;

  3. promuove, incentiva e coordina nel proprio ambito la partecipazione dei soci all’attività di Protezione Civile;

  4. opera per ottenere, da Enti e privati, terreni idonei in proprietà, in uso, in concessione, in comodato, in locazione, per la realizzazione di parchi di campeggio, aree di sosta attrezzate destinate al parcheggio temporaneo dei veicoli ricreazionali dei turisti itineranti, di aree destinate al ricovero, alla custodia e all’assistenza tecnica delle predette attrezzature, nonché alla gestione delle predette realizzazioni;

  5. promuove e coordina iniziative di soci e collabora con questi per l’attuazione di attività statutarie;

  6. svolge ogni altra attività connessa e correlata agli scopi sopracitati, anche se non espressamente elencati.

Nell’ambito degli scopi statutari sopraelencati l’Associazione promuove uscite turistiche brevi (max. 2-3 giorni) dei soci, normalmente con scopi di visitazione a svariate località, abbinando talora anche l’aspetto naturalistico ed enogastronomico.

Parimenti l’Associazione organizza serate informative con proiezioni di immagini tratte da viaggi dei soci, con presentazione di libri prevalentemente di natura turistica, con contenuto tecnico sulle novità delle attrezzature campeggistiche.

L’Associazione gestisce, senza scopo di lucro, un rimessaggio per mezzi di proprietà dei soci.

L’Associazione infine affianca l’Onlus “Arance di Natale” con vendita di agrumi e marmellate; il ricavato viene destinato per il 50 % all’acquisto di materiali da destinarsi con consegna diretta a strutture italiane ed estere aventi finalità prevalente di assistenza alle donne ed ai minori ed il restante 50 % con le medesime finalità, ma rivolte a realtà del nostro territorio.

aggiornata 4 anni faRitorna all'inizio.
Club del Levriero c/o Flavio SovillaReferente: N.D.
Indirizzo
c/o Flavio Sovilla Via Bepi del Capo, 7
Belluno
 32100
Tel: 926242
Sito web: http://N.D.

aggiornata 4 anni faRitorna all'inizio.